Capitolati tecnici a regola d’arte

Anie Confindustria rende disponibile online, all'indirizzo www.capitolatitecnici.it, il nuovo software Capitolati Tecnici, sviluppato e costantemente aggiornato da Anie per tutte le aziende del settore e gli operatori del mercato quali progettisti, installatori e committenti.
Il progetto Capitolati tecnici, nato in collaborazione con Itaca, Istituto per l'Innovazione e Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale, è stato successivamente implementato da
Anie con l'idea di un software.
L'applicazione consente di predisporre un documento elettronico contenente tutte le informazioni tecniche necessarie alla realizzazione di impianti elettrici, domotici, ausiliari e fotovoltaici per uffici, edifici residenziali, edifici scolastici, strutture ospedaliere e residenze sanitarie assistenziali (RSA). Con il software,
Anie ha inteso offrire agli utenti uno strumento versatile e prezioso per lo sviluppo del business, permettendo al compilatore di creare un capitolato personalizzato, a misura delle proprie esigenze.
L'interfaccia è stata progettata per essere intuitiva e di immediato utilizzo, tramite una connessione internet e un comune browser. Il software consente di elaborare il capitolato più volte, adattandolo di volta in volta alle proprie necessità. Una volta completato, è possibile salvare il documento in formato word. Si tratta di uno strumento utile per poter realizzare successivamente sia il computo metrico sia il preventivo del proprio impianto.
Aggiornati sia dal punto di vista tecnico sia normativo, i Capitolati sono indispensabili sia al professionista nell'esercizio della sua attività di progettista, sia al committente dell'opera. Le schede tecniche contenute nel software sono infatti costantemente rinnovate, in modo da rispettare sempre la normativa vigente e quindi la regola dell'arte. Le indicazioni riportate nelle schede consentono inoltre di realizzare impianti sicuri utilizzando prodotti di qualità. È infine protetta e garantita la riservatezza dei dati contenuti all'interno dei progetti, poiché il pannello di gestione dei Capitolati risulta accessibile soltanto tramite username e password personali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome