Cadence presenta il simulatore per circuiti ad alto parallelismo Spectre X Simulator

Cadence Design Systems ha annunciato Cadence Spectre X Simulator, un simulatore circuitale ad alto parallelismo progettato per fornire un incremento di prestazioni fino a 10 volte, mantenendo l’accuratezza che i clienti si aspettano. Il nuovo Spectre X è in grado di risolvere progetti 5 volte più grandi rispetto alle precedenti soluzioni di simulazione, consentendo ai clienti di operare efficacemente su circuiti contenenti milioni di transistor e miliardi di elementi parassiti in un flusso di verifica post-layout.

Accuratezza collaudata

Spectre X assicura la medesima accuratezza di livello Golden dei simulatori Spectre di generazione precedente, ai quali i progettisti analogici si sono affidati per anni. Agli utenti che vogliono bilanciare requisiti di accuratezza e prestazioni, il simulatore Spectre X offre un controllo unico che consente di determinare facilmente il giusto compromesso necessario per il loro particolare sviluppo.

Simulazione ad altissima distribuzione

La soluzione consente agli utenti di distribuire le simulazioni nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza su centinaia di CPU e di sfruttare la scalabilità dell'infrastruttura dei data center o del cloud.

Runtime più veloce

Utilizzando tecniche numeriche potenziate e hardware di calcolo di nuova generazione, Spectre X offre una simulazione fino a 10 volte più veloce su design 5 volte più grandi, senza sacrificare la precisione.

Facilità di adozione

Spectre X utilizza i modelli dei dispositivi già certificati dalla fonderia senza modifiche. Inoltre, il simulatore Spectre X supporta flussi di disegno Spectre esistenti come Cadence Virtuoso ADE Product Suite, Virtuoso RF Solution, Legato Reliability Solution e Liberate Characterization Suite.

Supporto per segnali misti

Il simulatore Spectre X è strettamente integrato con il simulatore logico parallelo Cadence Xcelium per la verifica mixed-signal con Spectre AMS Designer, garantendo il pieno supporto per linguaggi comportamentali mixed-signal e metodologie di modellazione di numeri reali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome