Avnet Silica a Electronica 2018: una vetrina del futuro connesso e intelligente

Avnet Silica parteciperà a electronica 2018 di Monaco presso lo spazio condiviso di Avnet EMEA, al padiglione C5, stand 101. La società presenterà soluzioni avanzate basate su semiconduttori, testimoniando insieme alle altre business unit presenti nello stand le vaste competenze dell'ecosistema Avnet. Avnet Silica disporrà anche di uno stand dedicato all'industria automotive presso il padiglione B4, stand 514.

Le dimostrazioni di Avnet Silica si concentreranno su due aree. La prima riguarda le ultime tecnologie nei settori della connettività wireless e cloud, della sicurezza per IoT, delle soluzioni di alimentazione (tra cui la ricarica wireless) e dei sensori avanzati per applicazioni quali la manutenzione predittiva. Le demo daranno prova dell'esperienza che la società vanta in tutte queste tecnologie e della sua solida competenza nel supportare i clienti a scegliere il meglio in termini hardware e software per sviluppare soluzioni end-to-end complete.

Nella seconda area saranno presentate soluzioni di sistema sviluppate dai clienti e da altri partner chiave in stretta collaborazione con Avnet Silica. Il focus sarà dimostrare quanto la prossima generazione di soluzioni allo stato dell’arte sarà determinante nell’influenzare la società e le nostre vite. Gli argomenti trattati includono: tecnologie end-to-end per smart city, Industry 4.0, intelligenza artificiale, sistemi di visione, automotive, illuminazione e comunicazioni.

Le principali demo di questa seconda area includeranno un sistema di sviluppo per fotocamera con accelerazione AI, corredato da vari esempi applicativi nel campo della computer vision e del machine learning, tra cui rilevamento di oggetti, riconoscimento facciale, segmentazione e analisi video.

Inoltre, riflettori su una macchina da caffè intelligente che consente il monitoraggio e l'analisi di parametri quali utilizzo, consumo, cicli di pulizia e guasti, con visualizzazione dei dati a livello cloud. Presenti anche una serie di applicazioni V2H (Vehicle-to-Home) in cui l'auto diventa il centro di controllo per la casa.

Un'altra demo riguarderà un'applicazione di condivisione per veicoli urbani orientata al noleggio completamente digitale di servizi di mobilità di nuova generazione, come e-Scooter o car sharing in ambito smart-city. Spazio anche al computer olografico autonomo Microsoft HoloLens che riproduce un gemello digitale di un sistema di controllo del livello di riempimento. Di sicuro interesse l'innovativa tecnologia indossabile che include il primo e unico sistema elettronico intelligente al mondo per il controllo automatico della temperatura integrato nel tessuto di un capo d'abbigliamento.

Le ultime due demo riguarderanno la soluzione cloud del sistema Azure Sphere di Microsoft per incrementare la sicurezza dell’IoT e il robot collaborativo Panda, che utilizza tecnologie di rilevamento e d'intelligenza per ottimizzare la manipolazione degli oggetti e garantire un'interazione sicura con le persone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome