Arrow, Infineon e Arkessa partner per le comunicazioni cellulari per l’IoT

Grazie a un accordo globale con Infineon e Arkessa, Arrow estende il supporto ai propri clienti in tema di comunicazioni cellulari per l’IoT. Quella della sicurezza rimane una delle prime preoccupazioni per ogni organizzazione che opera nel campo dei dispositivi connessi. Infineon fornisce i controllori hardware di sicurezza basati sulla specifica eSIM (Embedded Subscriber Identity Module) di GSMA, che supporta il nuovo servizio. Arkessa offre servizi sicuri di dati mobile nella fornitura e nella gestione di dispositivi IoT, dalla produzione alla messa in opera sul campo, in modo semplice ed efficace.

Gli OEM, gli integratori di sistemi e le società che operano con Arrow potranno disporre delle tecnologie, dei servizi e di tutti gli elementi necessari per realizzare, ovunque nel mondo, una coerente connettività per i loro dispositivi IoT, supportata dalle funzioni di sicurezza di Infineon e dall'offerta di Arkessa per l’accesso alla rete. eSIMs garantisce caratteristiche di sicurezza e affidabilità in numerose applicazioni IoT e può essere combinata in modo flessibile con cellulari, NB-IoT e con i nuovi servizi LTE-M di Arkessa.

Nell’ambito di Industria 4.0 i progressi dipendono fortemente dalla sicurezza delle comunicazioni tra macchina e macchina (M2M). Nella fabbrica intelligente le machine utilizzano sempre più le reti cellulari per scambiarsi informazioni in modo da permettere un funzionamento tranquillo, migliorandone l’efficienza. La famiglia di controllori di sicurezza SLM di Infineon è ottimizzata per le applicazioni industriali e garantisce una maggiore durata in un range di temperatura esteso (-40 ÷ +105 ˚C). Oltre alle applicazioni industriali, anche i settori delle smart city, della distribuzione e dell’asset tracking possono beneficiare di una connettività sicura per sviluppare più rapidamente i nuovi modelli di business e per una crescita su scala globale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome