Arrow Electronics acquisisce Nu Horizons Electronics

Arrow Electronics ha annunciato  di aver approvato l'acquisizione di Nu Horizons con un trasferimento di fondi di 7,00 dollari per azione. Nu Horizons rappresenta un leader internazionale nella distribuzione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per semiconduttori, pannelli, illuminazione e alimentazione per una vastissima gamma di aziende assemblatrici e fornitori di servizi di prodotti elettronici.

Nu Horizons dispone di strutture di vendita dislocate in oltre 50 sedi in America Settentrionale, Asia ed Europa e di centri logistici regionali disseminati in tutto il pianeta in grado di rifornire una grande varietà di mercati finali, fra cui quello industriale, militare, delle reti, delle telecomunicazioni e dello scambio dei dati. I partner di Nu Horizons dotati di fornitori d'eccellenza offrono ai clienti un approfondito sviluppo produttivo, una logistica personalizzata ed un supporto esteso ciclo di vita dei prodotti. I componenti attivi distribuiti dall'azienda, principalmente alle Oem, comprendono in gran parte semiconduttori commerciali, come chip delle memorie, microprocessori, circuiti digitali e lineari, componentistica per microonde, radiofrequenze e fibra ottica, transistor e diodi.

"Questa acquisizione procede nel senso della nostra strategia di espansione delle nostre capacità internazionali, in particolare nella regione pacifico-asiatica caratterizzata da una rapida crescita", ha dichiarato Michael J. Long, direttore, presidente e capo funzionario esecutivo di Arrow Electronics. "Le solide relazioni tra cliente e fornitore e gli ottimi dipendenti di Nu Horizons ci permetteranno di continuare a migliorare il valore delle azioni."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome