Anritsu contribuisce alla release dello standard IEEE 1914.3-2018

Anritsu fa parte del team che sta sviluppando e rilasciando gli standard per il passaggio alle reti 5G. Il gruppo di lavoro di IEEE 1914 ha definito, sviluppato e pubblicato due mesi fa lo standard IEEE 1914.3. IEEE 1914.3 definisce incapsulamento e mappatura dei protocolli radio per il trasporto su frame Ethernet utilizzando Radio over Ethernet (RoE), risultando così una parte fondamentale delle reti 5G fronthaul. Supporta mapping, dati radio digitalizzati, CPRI, dati I/Q e frame di canali di controllo su una rete Ethernet. L'utilizzo di Ethernet come livello di trasporto con frame IEEE 1914.3 migliora le reti fronthaul grazie ad una maggiore capacità di collegamento e alta efficienza di trasferimento, pur mantenendo le necessarie garanzie di latenza di rete.

I rappresentanti di Anritsu fanno parte di un piccolo gruppo di persone insieme ad aziende come AT&T, China Mobile, Comcores, CommScope, FiberHome, Intel, Microchip Technology, MTI, SM Optics, ed un produttore globale di apparecchiature radio per fronthaul mobile.

Il Network Master Pro MT1000A di Anritsu rilasciato nel Maggio 2018 con supporto per IEEE 1914.3 ed eCPRI si propone come una soluzione portatile utilizzabile in campo per il settore del trasporto. Con funzionalità Ethernet 10G, 25G e 100G tra cui PTP (IEEE 1588), l’MT1000A è lo strumento ideale per supportare il passaggio da 4G a 5G.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome