Anritsu: connessioni 5G NR End-to-End protagoniste al workshop GTI#24

Nel corso del workshop GTI#24 di Barcellona, in corso ieri ed oggi, Anritsu sta effettuando delle dimostrazioni di connessioni 5G NR (New Radio) end-to-end. Le connessioni sono state realizzate sulla stazione di test 5G NR MT8000 e sul sistema Protocol conformance Test ME7834NR.

Con la sua funzionalità di simulazione di una stazione base NSA (Non-Standalone) e SA (Standalone) necessaria per lo sviluppo di chipset 5G, la Radio Communication Test Station MT8000A supporta le ultime tecnologie 5G, incluso il MIMO 4x4 per aumentare le velocità di comunicazione dati nella banda inferiore a 6 GHz. Anche il test su larga banda mmWave 8CC è completamente supportata. MT8000A copre già tutte le bande di frequenza 5G in cui verranno distribuiti i primi servizi 5G, inclusi 2,5 GHz, 3,5 GHz, 4,5 GHz nella gamma di frequenza 1 (FR1) insieme a 28 GHz e 39 GHz nella gamma di frequenza 2 (FR2). MT8000A è una piattaforma di test altamente flessibile ottimizzata per test di protocollo e RF. L'ambiente software Rapid Test Designer (RTD) offre un'interfaccia utente intuitiva per la creazione, l'esecuzione e l'analisi dei test di protocollo 5G NSA e SA mentre la suite di software di misurazione RF complementare fornisce un ambiente di test RF flessibile ed efficiente per sviluppatori di chipset 5G NR e dispositivi mobili.

A sua volta, ME7834NR è una piattaforma per il Protocol Conformance Test (PCT) basata su 3GPP e Carrier Acceptance Testing (CAT) di dispositivi mobili che incorporano tecnologie Multiple Radio Access (RAT). Supporta il 5G NR in modalità Standalone (SA) e Non Standalone (NSA), oltre a LTE, LTE-Advanced (LTE-A), LTE-A Pro e W-CDMA. In combinazione con la nuova camera OTA MA8171A e i convertitori RF di Anritsu, il ME7834NR copre le bande di frequenza 5G inferiori a 6 GHz e millimetriche (mmWave). La Protocol Conformance test Platform ME7834NR è registrata sia con il Global Certification Forum (GCF) che con la PCS Type Certification Review Board (PTCRB) come Test Platform (TP) 251 ed è la prima a ottenere l'approvazione per i test di conformità del protocollo 5G NR da GCF nel meeting CAG57.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome