Annunciato il COMSOL Day di Milano: appuntamento il 4 giugno

Torna anche quest’anno l’appuntamento con i COMSOL Day: giornate gratuite pensate sia per chi desidera avvicinarsi al mondo della modellazione, sia per chi è già un utente esperto. Il programma include approfondimenti, presentazioni, momenti di formazione e soprattutto l’opportunità di confrontarsi con i tecnici COMSOL e con altri utenti del software. Tra le giornate organizzate in tutto il mondo è già stato annunciato l’appuntamento principale sul territorio italiano: il 4 giugno a Milano, presso il Centro Congressi Le Stelline.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, approfondire alcune tecniche e ambiti di utilizzo o, semplicemente, incontrare di persona altri utenti COMSOL. Il programma prevede presentazioni per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics e approfondirne alcuni aspetti; tavole rotonde dedicate rispettivamente alla modellazione meccanica, elettromagnetica e termofluidodinamica; presentazioni di utenti COMSOL, che racconteranno la propria esperienza di simulazione;  momenti liberi di condivisione con altri utenti e con lo staff COMSOL.

Sarà allestita una postazione per vedere in azione e provare di persona COMSOL Compiler, il nuovo strumento COMSOL che rivoluziona il mondo delle app di simulazione e consente di trasformare i modelli in app di simulazione indipendenti, che chiunque può lanciare, anche senza una licenza COMSOL.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento. Per registrarsi al COMSOL Day di Milano cliccare qui.

Per chi non potesse raggiungere Milano, sono previsti in tutta Italia i COMSOL Day Short Edition: eventi gratuiti di mezza giornata per incontrare utenti e staff COMSOL e conoscere meglio il mondo della simulazione. Le prime date, già annunciate, sono programmate per il 9 aprile a Napoli e per il 16 maggio a Firenze.

Per registrarsi e scoprire tutte le date, italiane e internazionaliwww.comsol.it/comsol-days

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome