Amplificatore intelligente con algoritmo di gestione dinamica dell’altoparlante

Maxim Integrated Products introduce l'amplificatore intelligente MAX98390 con algoritmo di gestione dinamica dell'altoparlante (Dynamic Speaker Management). L’amplificatore digitale DSM in classe D con boost integrato sfrutta il pieno potenziale audio del sistema portando in sicurezza a livelli di potenza più elevati (fino a 5,1 W) i minuscoli altoparlanti tipicamente classificati per una potenza molto inferiore tra 1 e 3W.

MAX98390 utilizza il sense IV (corrente e tensione) integrato e l'algoritmo DSM per pilotare i diffusori ai loro limiti massimi specificati, proteggendo al tempo stesso da eventi di sovraescursione e sovratemperatura. La protezione termica del DSM consente ai progettisti di spingere in sicurezza i propri diffusori oltre la loro specifica potenza, consentendo agli altoparlanti di produrre il massimo volume. La protezione da escursione del DSM consente ai progettisti di pilotare i diffusori ai limiti di escursione specificati, producendo suoni fino a due ottave al di sotto del limite di frequenza di risonanza.

Il MAX98390 riduce in modo significativo i tempi di progettazione attraverso la GUI DSM Sound Studio facile da usare che consente ai clienti di caratterizzare rapidamente e facilmente molti diffusori. In combinazione con la protezione termica del DSM, il risultato è il massimo volume nelle gamme di frequenza notevolmente estese in pochi minuti, senza richiedere una programmazione complessa.

Per soddisfare la miniaturizzazione dei dispositivi e la riduzione delle batterie, il MAX98390 offre un'efficienza di punta dell'86%, ulteriormente migliorata con la funzione di riduzione della potenza percettiva (Perceptual Power Reduction) del DSM che permette un risparmio di potenza fino al 25% e il più basso consumo energetico di ~ 24mW, che lo rende la scelta ideale per i dispositivi a bassa potenza che richiedono una maggiore durata della batteria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome