Allegro MicroSystems Europe introduce un nuovo sensore IC per veicoli a due ruote

Allegro Microsystems Europe ha annunciato il rilascio del suo A17301, un nuovo sensore IC ad effetto Hall ideale per veicoli a due ruote, in particolare in applicazioni di posizione e temporizzazione come contachilometri e tachimetri per il controllo del motore. Integrando i componenti di capacità elettromagnetica (EMC) in un piccolo pacchetto SIP, l'A17301 è una soluzione robusta per il rilevamento digitale dei magneti anulari o il rilevamento del target ferromagnetico se accoppiati a un magnete di polarizzazione posteriore. Questo nuovo dispositivo elimina la necessità di condensatori di filtri esterni migliorando l'affidabilità e riducendo il costo di assemblaggio del sensore finale. L'IC incorpora elementi a doppio effetto Hall con spaziatura di 2,2 mm e elaborazione del segnale che cambia in risposta a segnali magnetici differenziali.

"L'A17301 utilizza l'architettura differenziale di Allegro, che evita intrinsecamente i problemi di flatline e chatter che le soluzioni con singolo elemento Hall spesso affrontano", ha spiegato Bob Fortin, Vicepresidente della Business Unit Sensor di Allegro. "Questa parte è ideale per ottenere informazioni sulla velocità e sul ciclo di lavoro per le applicazioni di posizione e temporizzazione."

L’A17301 contiene sofisticati circuiti digitali per ridurre gli offset di sistema, per calibrare il guadagno nei punti di commutazione indipendenti dall’airgap e per ottenere il corretto funzionamento a velocità zero. La ricalibrazione della modalità di funzionamento fornisce immunità agli effetti ambientali quali micro-oscillazioni del target o cambiamenti improvvisi del traferro. L'uso di un rilevatore di picco digitale per il controllo di commutazione dell'uscita garantisce che il segnale di ingresso sia tracciato in modo continuo e accurato, indipendentemente dalla quantità di spostamento del segnale tra i bordi di uscita.

Allegro A17301 è disponibile in un SIP a 3 pin (suffisso UC). Il pacchetto è privo di piombo (Pb) e opera tra -40°C e 160°C.

Pubblica i tuoi commenti