Adc ad alte prestazioni

CONVERTITORI –

Il nuovo convertitore A/D a 16 bit e 210 Msps di Linear Technology offre Snr di 80 dB per sistemi di comunicazione e strumentazione ad alte prestazioni.

Linear Technology presenta l'LTC2107, un convertitore analogico/digitale a 16 bit e 210 Msps ad alte prestazioni specifico per ricevitori e strumentazione di comunicazione all'avanguardia. L'LTC2107 offre specifiche di prestazioni AC di livello superiore, raggiungendo performance Snr di 80 dB, 4 dB superiori rispetto a prodotti alternativi, e un valore Sfdr di 98 dB, standard di settore, in banda base. Un eccezionale jitter di apertura di soli 45fsRMS consente il campionamento diretto delle frequenze fino a 500MHz con eccellenti prestazioni Snr.
Le esclusive caratteristiche del dispositivo semplificano la progettazione di ricevitori e migliorano le prestazioni del sistema. Un circuito di dither interno opzionale migliora la risposta
Sfdr del convertitore ben oltre i 100dBFS per segnali di ingresso di basso livello. Il randomizzatore delle uscite digitali e la modalità ABP (alternate bit polarity) riducono i toni indesiderati causati dal feedback digitale. Le uscite digitali flessibili possono funzionare come Cmos full rate per velocità di campionamento inferiori a 100Msps o Lvds a velocità dati doppia per ridurre al minimo il routing delle linee verso l'FPpga.
L'LTC2107 è provvisto inoltre di un front-end Pga (Programmable gain amplifier) che imposta l'intervallo degli ingressi del convertitore a 2,4 VP-P o 1,6 VP-P. Questo offre all'utente la flessibilità di bilanciare rumore e distorsione. Le migliori prestazioni di distorsione si ottengono nel range 1,6 VP-P , mentre i risultati del range 2,4VP-P. sono superiori per quanto riguarda il rumore.
L'LTC2107 offre una gamma completa di funzionalità in un package Qfn 7 x 7 mm e un consumo di 1,3 W senza necessità di dissipazione termica. Progettato per garantire la massima facilità d'uso, l'LTC2107 funziona con un unico alimentatore da 2,5V ed è dotato di stabilizzatore del duty cycle del clock per mantenere le prestazioni del convertitore A/D nei vari cicli di lavoro. L'LTC2107 accetta segnali ad ampio range dinamico e ad alta frequenza, offrendo una larghezza di banda di 800MHz per gli ingressi analogici.

Pubblica i tuoi commenti