Sistema robotizzato per test di batterie

Test for Battery Array

Acculogic ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali, compreso l’Award per l’innovazione productronica 2017, per il Battery Array Testing, basato su un sistema brevettato che consente di testare elettricamente e in parallelo anche i collegamenti di numerose batterie connesse elettricamente coi loro elettrodi in un unico modulo batteria con un tempo di test di circa  10 celle / secondo. Per fronteggiare la domanda crescente di batterie, per esempio per macchine elettriche, mobilità elettrica, energia solare, smart houses, Acculogic ha ideato la soluzione ideale per testare agevolmente e velocemente i collegamenti di batterie anche su larga scala.

 

Affidabilità e precisione robotica

 

Il modulo di batteria è contattato da sonde che sono connesse a uno strumento di misurazione di resistenza. Tali apparecchiature di collaudo sono affidabili e possono essere adattate facilmente a diversi set-up di collaudo. La maggior parte dei sistemi a sonde mobile tradizionali è progettata per collaudare schede elettroniche piccole e leggere rispetto alle batterie di EV, con test points  ben definiti. Per testare batterie EV in produzione occorrono sistemi  robotizzati. 
Il tester nuovo di Acculogic è composto da un sistema robotizzato versatile, in grado di gestire ispezioni, collaudi e misurazioni e di adattarsi a molte applicazioni. Quattro motori lineari 2-D (shuttle robotizzati) basati su un sistema pneumatico hanno la libertà di muoversi lungo gli assi  x d y in un’area di 1400 mm x 850 mm. Possono essere equipaggiati con sonde multi-pin per prove elettriche, video camera per ispezione ottica,  laser per verifica della  distanza e coplanarità, oltre a moduli personalizzati per esigenze custom e in divenire. La gamma di test è ampia e include interconnessioni, Hi-Pot, isolamento, scarica, elettronica delle batterie, sia stand-alone sia In-line.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome