A Milano un corso su Linux embedded

FORMAZIONE –

Presso la sede di Arrow Electronics, a Milano il 15 e il 16 Dicembre, un corso avanzato dedicato a Linux embedded, organizzato da Koan.

Dopo il fortunato lancio della nuova scheda Vulcano G20, avvenuto nel mese di settembre, Metodo2, società specializzata nel campo della progettazione e della produzione di sistemi elettronici basati su microprocessori, sarà protagonista del corso dedicato a Linux embedded, organizzato, da Koan il 15 e il 16 Dicembre, presso la sede di Arrow Electronics, a  Milano.

L'evento, realizzato in collaborazione con Atmel di cui Metodo2 è consulente ufficiale per  il mondo AVR ed ARM, costituisce un'opportunità di aggiornamento unica per i programmatori che operano in ambiente Linux/OpenEmbedded, che aspirano a ottenere il massimo delle performance dall'hardware acquistato e a gestire il proprio lavoro in totale autonomia.

Il corso di livello avanzato, prevede laboratori 'hands-on' dedicati a KaeilOS/OpenEmbedded Linux  e fornisce le informazioni necessarie a configurare e compilare il kernel, ad utilizzare il toolikit, git, bitbake e a gestire le ricette.
L'hardware utilizzato per i labs sarà appunto Vulcano-G20, scheda basata su Processore Atmel ARM9 Jazelle AT91SAM9G20 400Mhz, che grazie alle sue elevate caratteristiche in termini di prestazioni e connettività (1 porta Ethernet, 2 porte USB 2.0 Full Speed Host, 1 porta USB 2.0 Full Speed Device, 3 UART) si propone come strumento ideale per soluzioni nell'ambito dell'automazione industriale, del networking, del metering e del medicale.

Le iscrizioni continuano sul sito di Koan

Pubblica i tuoi commenti