A Embedded World 2019 Avnet Silica offre tecnologie AI e IoT

Nel proprio spazio espositivo di Embedded World 2019, situato al padiglione 1, stand 370, Avnet Silica invita i visitatori a toccare con mano il futuro delle applicazioni embedded in ambito industriale. Le suite dimostrative vedranno protagoniste una serie di tecnologie avanzate nei settori della security & safety, dell'alimentazione, dell'analogica, della sensoristica e della connettività wireless e wired Ethernet.

Un'altra area vedrà la presenza di una serie di soluzioni di sistema avanzate sviluppate dai clienti e da altri partner chiave in stretta collaborazione con Avnet Silica. Le proposte si basano su una gamma diversificata di tecnologie e applicazioni target, tra cui IoT edge-to-enterprise, connettività, sicurezza, visione integrata e comunicazioni dati. Particolare attenzione verrà data alle tecnologie più strategiche richieste nello sviluppo di prodotti e sistemi per IoT.

Le demo chiave nell'area delle soluzioni di sistema includeranno:

  • Controllo industriale basato su TSN (Time Sensitive Network), intelligenza artificiale e capacità di riconoscimento immagini con accelerazione in FPGA. Sviluppata dal team di software e servizi di Avnet Silica, la piattaforma "TSNeyes" rappresenta un tool indipendente dal contesto applicativo che può essere mappato e adattato a una moltitudine di casi d'uso reali. La piattaforma è stata progettata per offrire uno strumento di ricerca, valutazione e dimostrazione concepito per accelerare l'adozione della futura visione integrata all'insegna delle tecnologie Industry 4.0.
  • Soluzione cloud MCU ad alta sicurezza Microsoft Azure Sphere: Starter Kit Avnet Azure Sphere MT3620. Grazie all'ampliamento della partnership con Microsoft, Avnet introdurrà lo Starter Kit Avnet Azure Sphere MT3620, concepito per aiutare gli sviluppatori a superare le sfide legate al lancio dei prodotti IoT sul mercato. Lo Starter Kit Avnet Azure Sphere MT3620 offre un'ampia scelta di risorse di connettività e varie sensoristiche che aiutano gli sviluppatori nella creazione di IoT & edge devices estremamente sicuri, in grado di connettersi rapidamente e facilmente al cloud Microsoft Azure.
  • Sistema di sviluppo multicamera con accelerazione AI, corredato da vari esempi applicativi nel campo della computer vision e del machine learning, tra cui rilevamento di oggetti, riconoscimento facciale, segmentazione e analisi video. Il sistema offre una soluzione di imaging completa che permette di collegare più telecamere a una piattaforma di sviluppo Xilinx Zynq UltraScale + MPSoC.
  • Autenticazione protetta di dispositivi IoT, sviluppata in collaborazione con ZHAW (Università di Scienze applicate di Zurigo) e rivolta in particolare alle applicazioni di automazione degli edifici. La demo si basa su un progetto di ricerca sviluppato da ZHAW e basato sull'autenticazione protetta di nodi wireless con risorse limitate in una rete mesh basata su IP.
  • Potenzialità AI per offrire ai clienti una soluzione di manutenzione predittiva.

Inoltre, Farnell element14 sarà presente allo stand Avnet Silica come co-espositore. Le due società Avnet metteranno in risalto le sinergie tra i rispettivi servizi, soprattutto per quanto riguarda il supporto attivo alla comunità ingegneristica. L'idea è garantire assistenza tecnica e commerciale nel percorso che va dalla dimostrazione del concept, al design fino alla produzione in serie.

Pubblica i tuoi commenti