A Brescia si parla di simulazione numerica

Comsol, fornitore di soluzioni software per la modellazione e la simulazione multifisica, ha annunciato il calendario dei Comsol Day in programma nel 2017. I Comsol Day sono eventi gratuiti di una giornata, aperti a chiunque desideri migliorare le proprie competenze nell’ambito della modellazione multifisica e imparare a costruire app di simulazione personalizzate. Il programma della giornata include minicorsi, presentazioni su invito e momenti dedicati all’interazione e al libero scambio di idee ed esperienze con altri partecipanti.

“La nostra mission è quella di rendere accessibile la simulazione numerica anche a coloro che non hanno esperienza nell’uso di un software di simulazione multifisica. Per raggiungere questo scopo abbiamo lanciato l’Application Builder, incluso in Comsol Multiphysics per la creazione di app personalizzate, e Comsol Server, che consente di accedere alle app e di distribuirle tramite un web browser o un client,” commenta Jeff Hiller, VP del Dipartimento Vendite di Comsol. “I Comsol Day vogliono proprio favorire il raggiungimento di questo obiettivo, riunendo utenti nuovi e già esistenti per una giornata articolata in minicorsi, presentazioni e innumerevoli occasioni di interazione e scambio con altri partecipanti e application specialist di Comsol.”

I Comsol Day si terranno in diverse città in tutto il mondo.

Per consultare l’elenco completo delle città che ospiteranno i Comsol Day, trovare ulteriori informazioni e registrarsi, basta visitare la pagina www.comsol.it/comsol-days.

 

Comsol Day 2017 a Brescia

In Italia il Comsol Day 2017 si terrà a Brescia il 9 maggio, presso il Centro Congressi Paolo VI. Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, saperne di più sulle app di simulazione o semplicemente incontrare di persona altri utenti Comsol. Il programma prevede:

  • sessioni plenarie per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con Comsol Multiphysics e aiutarli a comprendere il funzionamento e l’importanza delle app di simulazione all’interno di una organizzazione, in termini di efficienza e produttività;
  • minicorsi dedicati a temi specifici, pensati sia per chi non conosce ancora Comsol sia per utenti esperti;
  • presentazioni su invito di utenti Comsol;
  • momenti liberi di condivisione con altri utenti e con lo staff Comsol.

Tutti i partecipanti riceveranno una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.

La partecipazione al Comsol Day di Brescia è gratuita, il numero di posti disponibili è limitato.

È possibile registrarsi sin da ora, basta compilare il form sul sito

 

Programma – Brescia, 9 maggio

8.30       Registrazione e saluti
9.00       Introduzione a Comsol Multiphysics
9.30       Invited Speakers
10.30    Pausa Caffè
11.00    Minicorsi in parallelo:
Meshing
Elettromagnetismo
12.00    Minicorsi in parallelo:
Solutori
Meccanica Strutturale e acustica
13.00    Pranzo
14.30    Introduzione all’Application Builder e a Comsol Server
15.30    Minicorsi in parallelo:
Equation-Based Modeling
Termofluidodinamica
16.15    Conclusione
16.30    Caffè e saluti

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome